News
Auseklis e Iliev strappano applausi con la Primavera del Cagliari: ecco chi c’è dietro alla loro crescita!
La Primavera del Cagliari ha due portieri di primordine come Velizar-Iliya Iliev e Henrijs Auseklis. Questo è il segreto della loro maturazione tecnica
La Primavera del Cagliari è reduce dalla vittoria per 2-1 con la Juventus e una parte del merito è da attribuire alla grande parata fatta nel finale da Henrijs Auseklis. Il portiere lettone classe 2006, assieme al compagno Velizar-Iliya Iliev, sta crescendo a vista d’occhio dando un prezioso contributo alla squadra di Fabio Pisacane. Ma qual è il segreto dell’esplosione dei due giovani calciatori rossoblù?
La risposta arriva dalle dichiarazioni del tecnico dell’U 20 sarda dopo la partita della 33a giornata del campionato Primavera 1 2024-2025. Pisacane ha attribuito il merito della loro consacrazione al lavoro di Christian Berretta e Lorenzo Squizzi, rispettivamente preparatore dei portieri della Primavera, che lavora ogni giorno con la triade degli estremi difensori rossoblù completata da Vincenzo Sarno, e quello della prima squadra.
L’ex giocatore del Chievo sta costruendo con sapienza quelli che potrebbero diventare i portieri del futuro del Cagliari. La bontà dell’operato di Berretta e Squizzi è sotto gli occhi di tutti al pari di quanto fatto dagli altri componenti dello staff dell’allenatore campano.