News
Cagliari, è sceso l’impiego di Prati: la situazione del mediano
Cagliari, è sceso l’impiego del calciatore classe 2003 dei rossoblù Matteo Prati: la situazione del mediano arrivato dalla Spal
L’edizione odierna del quotidiano isolano L’Unione Sarda si è focalizzata su un giocatore nello specifico per quanto concerne il Cagliari di Claudio Ranieri. Le valutazioni del giornale sono sul classe 2003 Matteo Prati, il cui impiego dal primo minuto è sceso nell’ultimo periodo. La sua situazione è stata complicata dall’utilizzo sempre più frequente del modulo con due mediani. Esso lo costringe a funzioni non esattamente congeniali alle sue caratteristiche da regista classico. Il ragazzo di Ravenna è stato forgiato come centro di gravità d’un reparto a 5 uomini. Lo stesso però non sta dando particolari garanzie all’esperto tecnico capitolino della compagine isolana. Per questo motivo Sir Claudio ha puntato su una variazione tattica, la quale sta lasciando meno scoperto il duo Mina-Dossena.
Lo stesso allenatore dei sardi ha sottolineato come per un giovane sia del tutto normale un calo dopo 5 mesi da titolare, oltretutto alla prima stagione nel campionato di Serie A. Tempo al tempo, il ragazzo plasmato alla Spal da Daniele De Rossi avrà la possibilità di ritrovarsi in questo nuovo modulo ed in tutti gli altri. La disponibilità ad imparare cose nuove è uno dei punti di forza dello stesso Prati, il quale sotto la guida di Ranieri può fare ulteriori passi in avanti.
Staremo a vedere ora quali saranno le scelte circa la prossima formazione titolare del Cagliari, quella che è chiamata all’impresa presso la Unipol Domus. Per conquistare i tre punti ci sarà da battere il Napoli di Francesco Calzona. Appuntamento alle ore 15:00 di domenica 25 febbraio per la gara valida per la 26a giornata del campionato di Serie A 23-24, la settima del girone di ritorno!