2013
Cagliari, in arrivo Beltrame e Marrone dalla Juventus
Come gà riportato nei giorni scorsi, la dirigenza rossoblù ha riaperto da giorni i contatti con la Juventus e sembra pronta a mettere a segno un paio di colpi importanti sull’asse Cagliari-Torino. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, nei prossimi giorni i due club dovrebbero concludere l’arrivo in Sardegna di due giovani talenti del club bianconero, Luca Marrone e Stefano Beltrame. Per il primo si tratta certamente di un grande colpo da parte del Cagliari, considerato che il centrocampista è stato a lungo richiesto da club italiani e stranieri.
Anche l’attaccante è però pronto a giocarsi le sue chances nel reparto avanzato dei rossoblù, alla ricerca di una punta esterna per completare il reparto dopo la partenza di Thiago Ribeiro. Marrone dovrebbe trasferirsi al Cagliari in comproprietà, nonostante la forte concorrenza per il suo acquisto mentre, stando a quanto riporta oggi Tuttosport, per Beltrame è previsto domani un incontro a Milano tra l’entourage del giocatore e Nicola Salerno per stabilire il futuro dell’attaccante. Le parti discuteranno dell’ingaggio, mentre tra i club l’accordo è quasi raggiunto sulla base di 2,5 milioni per la comproprietà. Quasi perché l’intenzione di Marotta è quella di concedere un piccolo sconto sulla valutazione della comproprietà del ragazzo in cambio di un deciso via libera per Nainggolan dal 2014, mentre il Cagliari è disposto a parlare dell’inserimento del centrocampista nell’affare Beltrame.
Intanto, sempre secondo la “rosea”, il Cagliari continua a seguire il terzino sinistro del Cittadella, in prestito dall’Inter, Cristiano Biraghi, su cui però vi è la concorrenza del Catania.