News
Cagliari, in attacco nonostante i grandi nomi pochi gol, il punto
Il Cagliari nonostante i grandi nomi in attacco fatica a fare gol e a creare occasioni
Dopo una campagna acquisti importante da parte del Cagliari nel reparto offensivo ci si aspettava sicuramente di più dalla squadra allenata da Liverani. Solo in due occasioni i rossoblù sono riusciti a segnare più di due gol in campionato. Eppure i nomi del reparto offensivo sardo sono molto importanti: Lapadula, Pavoletti, Mancosu e Falco su tutti. Inoltre non mancano giovani interessanti come Luvumbo.
I problemi sono svariati come ad esempio la limitata quantità di palloni giocabili per le prime punte. Le sole 8 reti segnate sono anche sintomo di una squadra che non riesce a creare grandi occasioni da gol. Lapadula non sembra riuscire a trovare i giusti spazi e Mancosu nonostante i suoi due gol segnati non sembra trovarsi totalmente a suo agio sulla fascia sinistra, complice probabilmente la scarsa velocità del calciatore.
Per trovare più spazi forse si potrebbe provare a giocare con due punte con Pavoletti che grazie alla sua fisicità potrebbe riuscire a creare gli spazi giusti per Lapadula e con magari Mancosu riportato nel ruolo che lo ha fatto diventare un giocatore di spicco in Serie B: la trequarti.
Sicuramente le qualità dei giocatori sono indubbie quindi non resta che aspettare che Liverani trovi la giusta quadra per il proprio reparto offensivo