2014
Cagliari, in attesa della svolta si studia il programma per il ritiro pre-campionato
In attesa di conoscere il futuro del Cagliari, con l’importante incontro in programma domani sera negli States tra Cellino e il fondo americano, in casa rossoblù si comincia comunque a programmare la prossima stagione sportiva.
Ancora nessun programma ufficiale, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società rossoblù avrebbe già stilato in via ufficiosa le tappe di avvicinamento al prossimo campionato. Secondo la “rosea”, infatti, dalle notizie che trapelano dall’ambiente rossoblù dopo le visite mediche e i test atletici che si svolgeranno a luglio nel pre-ritiro di Assemini in date ancora da definire, sarà ancora la località di Santa Cristina di Sappada, sulle Alpi bellunesi, ad ospitare ancora una volta la squadra rossoblù. Qui dovrebbero svolgersi anche le prime amichevoli contro dilettanti locali e formazioni di Promozione o Eccellenza dopo i primi sette, dieci e quindici giorni di fatiche.
La seconda parte del ritiro dovrebbe svolgersi invece, come di consueto negli ultimi anni, in Costa Smeralda. Dovrebbe essere infatti il Geovillage di Olbia ad ospitare la comitiva rossoblù per il terzo anno consecutivo a partire dai primi di agosto. Secondo le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, nella stessa struttura potrebbe svolgere il ritiro estivo anche il Leeds di Cellino.
Sempre in Gallura, e precisamente tra Olbia, Tempio e Arzachena, il Cagliari dovrebbe disputare i test prestagionali più probanti contro formazioni di Lega Pro, Serie B e Serie A.