2014
Cagliari: in prova il giovane Milinkovic, un passato alla Roma
Nel giorno della firma di Godfried Donsah e in attesa di ulteriori news dal mercato, nel ritiro del Cagliari a Sappada è comparso un altro volto nuovo. Si tratta del giovane Manuel David Milinkovic, con un trascorso recente alla Roma.
Nato nel 1994 ad Antibes, in Francia, da padre serbo e madre spagnola, Milinkovic è un esterno sinistro d’attacco. Cresciuto nelle giovanili del Cannes, ha giocato nell’under 16 francese, in quella serba, e nell’under 18 di Belgrado. Dopo le esperienze nel campionato francese e poi in quello serbo, con le maglie di Cannes, Stella Rossa Belgrado e BASK Belgrado e uno stage senza troppa fortuna con gli inglesi del Blackburn Rovers, nel febbraio scorso Milinkovic ha sostenuto un provino con la Roma, forte dei buoni rapporti tra il ds giallorosso Walter Sabatini e il mediatore serbo Vojislav Dragovic, ex portiere di Chievo e Inter, che nella sua carriera di mediatore ha portato, tra gli altri, il nuovo tecnico rossoblù Zeman proprio alla Stella Rossa.
L’esperienza in giallorosso, nonostante il debutto con la primavera di Alberto De Rossi, non è andata a buon fine, ma Dragovic è pronto a scommettere sulle qualità del ragazzo, definito “Un misto fra Quaresma, come caratteristiche fisiche, e Cassano, come tecnica individuale e abilità nell’uno contro uno”. Zeman lo ha mandato in campo nella ripresa dell’amichevole disputata questo pomeriggio con la Rappresentativa Sappada, e il ragazzo ha risposto andando subito a segno. Vedremo se nel giovane Cagliari plasmato dal tecnico boemo ci sarà spazio anche per lui.