2013

Cagliari-Inter a Trieste per la terza stagione di fila

Pubblicato

su

L’Inter giocando contro il Cagliari a Trieste domenica prossima stabilirà un piccolo primato, indifferente agli occhi nerazzurri e non certo gradito a quelli rossoblù.
Quella del 29 settembre infatti sarà la terza partita disputata fra le due squadre nella cittadina giuliana, nessun’altra avversaria del Cagliari ha affrontato altrettante volte questa strana trasferta.

Il periodo coperto da questi eventi è pari a quasi un anno e mezzo, ma in termini calcistici si tratta della terza stagione di fila a far registrare la stranezza.
La prima volta fu il 7 aprile 2012, un sabato pomeriggio in cui i nerazzurri rimontarono due volte (con Milito e Cambiasso) il doppio vantaggio del Cagliari siglato da Astori e Pinilla (il bomber cileno fu proprio in quell’occasione espulso per troppa esultanza, un cartellino che ha fatto storcere la bocca ai più).
Un anno dopo il Pistolero fece ancora male alla squadra che per prima lo volle in Italia: due gol alla barcollante armata di Stramaccioni, stavolta incapace di reagire alle bordate rossoblù.

Tanti incroci aspettano dunque Cagliari e Inter domenica prossima, dalla stranezza ormai fastidiosamente nota della cornice al solito conto aperto di Pinilla. Purtroppo, ancora una volta, tutto si svolgerà lontano dagli occhi dei tifosi di casa.

Exit mobile version