Cagliari-Inter, in palio punti importanti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Inter, in palio punti importanti

Pubblicato

su

La sfida di lunedi sera, tra Cagliari ed Inter, è un crocevia importante per entrambe le compagini. I rossoblù hanno un assoluto bisogno di punti “senza guardare in faccia l’avversario di turno” come ha dichiarato il d.s. Marroccu, i nerazzurri cercano la terza vittoria consecutiva in campionato, per proseguire la scalata verso l’Europa.
Le due squadre si incontrano a distanza di cinque mesi da quel bruciante 1-4 alla Scala del Calcio, allora i sardi erano guidati da Zeman, i nerazzurri da Mazzarri. Sono passati solo cinque mesi, ma sembrano secoli se si considerano i cambiamenti apportati dai nuovi tecnici, Zola e Mancini.

QUI CAGLIARI – Occasione ghiotta per i ragazzi di Zola, che possono agganciare in classifica l’Atalanta, sconfitta ieri in casa della Juventus. Tutti a disposizione del tecnico di Oliena, eccetto Balzano, ancora ai box. I sardi dovrebbero scendere in campo con l’ormai consueto ‘albero di Natale’, anche se non è da escludere l’impiego del 4-3-1-2. Gonzalez si gioca il posto da titolare con Dessena sul lato destro del reparto difensivo, il primo essendo un centrale garantirà più copertura, il secondo essendo un centrocampista garantirà più spinta. A centrocampo tiene banco il ballottaggio tra Conti e Crisetig: il capitano garantisce più esperienza e carisma, l’ex di turno, invece, può dare più dinamismo e velocità alla manovra. Trequarti mai così affollata quest’anno: Cossu, M’Poku, Joao Pedro, Ekdal e, eventualmente, Sau arruolabili: la sensazione è che in campo ci saranno Cossu e M’Poku a sostegno dell’unica punta Sau.

QUI INTER – I ragazzi di Mancini cercano il tris di vittorie in campionato, dopo il pareggio beffa di Glasgow in Europa League. Indisponibili tra le fila nerazzurre Jonathan e Nagatomo, di nuovo arruolabili ma non al meglio Andreolli e D’Ambrosio. In difesa si va verso la conferma del blocco anti-Celtic: Ranocchia-Juan Jesus centrali, Santon e Campagnaro sugli esterni. A centrocampo torna Brozovic, che non può disputare le sfide europee avendo già disputato la Champions League con la maglia della Dinamo Zagabria nella prima parte di stagione. In attacco Icardi sarà affiancato da Podolski, insidiato da Palacio, che sembra aver ritrovato la via del gol con continuità.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Conti, Ekdal; Cossu, M’Poku, Sau

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, J.Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri, Podolski, Icardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.