News

Cagliari Inter, Lautaro Martinez nemico pubblico numero uno per i rossoblù

Pubblicato

su

Alla Unipol Domus, il nemico pubblico numero uno per gli isolani sarà l’attaccante argentino Lautaro Martinez, già a segno con una doppietta nella prima uscita stagionale

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si avvicina alla sfida difficilissima contro l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno un organico quasi completo e attendono l’arrivo del difensore francese Pavard. Alla Unipol Domus, il nemico pubblico numero uno per gli isolani sarà l’attaccante argentino Lautaro Martinez, già a segno con una doppietta nella prima uscita stagionale del campionato di Serie A 2023/2024 contro il Monza di Raffaele Palladino. Privi di Acerbi, i lombardi ritrovano il difensore ex Milan Darmian e accolgono nuovamente Alexis Sanchez a Milano.

Il Cagliari, da parte sua, arriva da un ottimo pareggio, a reti inviolate, ottenuto allo Stadio Grande Torino contro i granata di Ivan Juric. Il tecnico dei rossoblù ha ricevuto segnali positivi come la solidità difensiva, la determinazione dei molti giovani schierati sin dal primo minuto e lo spirito di gruppo che in tante occasioni ha rappresentato un vero e proprio fattore per il club isolano. Inoltre, la squadra dell’allenatore romano è parsa in una buona condizione atletica. Avrà il vantaggio, peraltro, di giocarsi la sfida contro i nerazzurri tra le mura di casa, con l’obbligo di provare a mettere in difficoltà la corazzata di Inzaghi, sognando magari di strappare anche una vittoria.

Tutto questo, però, potrebbe anche non bastare. Contro giocatori del calibro di Martinez e compagni (bisogna ricordarlo, reduci da una finale di Champions League persa contro il Manchester City di Pep Guardiola), ogni minima distrazione può essere fatale. Pertanto, i rossoblù che scenderanno in campo secondo le disposizioni di Sir Claudio, dovranno cercare di limitare al massimo gli errori individuali. La compagine di Simone Inzaghi difficilmente perdona le sbavature difensive degli avversari. Inoltre, i sardi, capitanati da Leonardo Pavoletti, dovranno cercare di concretizzare al massimo le poche occasioni che i nerazzurri concederanno loro. Il pubblico isolano si aspetta una grande prova di carattere da parte degli uomini guidati dal tecnico più amato sull’isola.

Exit mobile version