2013

Cagliari – Inter, le scelte e i ballottaggi

Pubblicato

su

A meno di 24 ore da Cagliari – Inter i due mister rossoblù, Pulga e Lopez, devono scegliere chi mandare in campo. In casa Inter invece, le scelte sembrano ormai obbligate. Ma facciamo il punto.

Sponda rossoblù
Pulga e Lopez, hanno tutti a disposizione tranne Pisano e Avramov. Tornano Cossu e Murru. Il primo molto probabilmente sarà in campo, viste le ultime prestazioni positive del folletto rossoblù. Murru dovrà giocarsi il posto con Avelar. Il brasiliano ha ritrovato la maglia da titolare domenica scorsa a Catania, senza però brillare. A destra, al posto di Pisano, dovrebbe andarci Perico. A centrocampo una chance, come vi abbiamo già preannunciato in settimana, potrebbe averla Cabrera. La scelta è tra il neo acquisto uruguaiano, più predisposto alla fase offensiva, e Dessena, che garantisce senza dubbio una copertura migliore in fase di ripiegamento. In avanti, davanti a Cossu, dovrebbe essere confermata la coppia Sau-Pinilla, con Ibarbo che scalpita per uno spazio in squadra.

Sponda neroazzura
Stramaccioni dovrà rifarsi dalla brutta sconfitta al veleno contro l’Atalanta. La rosa è decimata, specialmente in avanti, dove Rocchi presumibilmente sarà l’unica punta, ma rimane sempre una squadra con un’ottima qualità e in cerca di riscatto. Samuel e Juan Jesus saranno sicuramente i titolari della difesa a tre. Il terzo potrebbe essere Ranocchia, anche se lamenta ancora il fastidio al ginocchio. In tal caso potrebbe essere rispolverato Silvestre o un arretramento di Cambiasso sulla linea di difesa. A centrocampo Zanetti e Pereira sulle fasce, mentre al centro potrebbe esserci spazio per Kovacic e Gargano, con Cambiasso che potrebbe partire dalla pachina e entrare durante la gara (salvo problemi in difesa). In avanti Rocchi, scelta obbligata, sarà la punta davanti a Guarin e Alvarez.

Exit mobile version