2013
Cagliari-Inter, probabili formazioni
Nella sfida al Nereo Rocco di domani pomeriggio il Cagliari affronterà una delle squadre più in forma del momento. L’Inter di Mazzarri vuole continuare la striscia positiva di risultati, dove ancora non ha trovato un risultato negativo. Il Cagliari deve tener conto delle assenze che pesano sugli equilibri della squadra. Su tutti quello di Ekdal sembra essere quello più pesante. Il centrocampista svedese dovrà star fuori per tre mesi, a causa di uno stiramento all’adduttore. Cossu ancora out e quindi assente per la sfida contro i neroazzurri. Vediamo quindi quali saranno le scelte di Lopez e Mazzarri.
QUI CAGLIARI – Partiamo coi padroni di casa. In difesa, davanti ad Agazzi, dovrebbe rientrare Murru sulla fascia sinistra. I due centrali saranno Rossettini e Astori con Perico che, dopo la buona prova di Livorno, dovrebbe essere confermato sulla fascia destra (Pisano ancora fuori). A centrocampo le assenze di Ekdal e Cossu peseranno. Accanto a Conti e Nainggolan ci sarà l’ex blucerchiato Dessena. Sulla trequarti, al posto del folletto rossoblù, ci sarà Cabrera che pian piano sta riuscendo a conquistare la fiducia di Lopez. Attacco che cambierà rispetto alla gara contro il Livorno: al Picchi Sau è rimasto in panchina proprio in vista della gara contro l’Inter. Al fianco di Pattolino ci sarà Pinilla, che nei minuti giocati a Livorno ha fatto vedere di essere in forma, ragion per cui il CT della nazionale cilena ha deciso di riprenderlo in squadra.
QUI INTER – Si sa, Mazzarri non è un allenatore che stravolge la propria squadra. Perciò cambierà quasi nulla rispetto alla partita contro la Fiorentina. Davanti ad Handanovic ci saranno i soliti Ranocchia, Juan Jesus e Campagnaro. I due laterali saranno Jonathan, che pare veramente rinato dopo la cura Mazzarri, e Nagatomo. A centrocampo l’unica novità dovrebbe essere la presenza di Kovacic dal primo minuto al posto di Taider. Insieme al croato ci saranno Cambiasso e Guarin. Attacco confermato con Alvarez e Palacio.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cabrera; Pinilla, Sau.
A disp: Avramov, Ariaudo, Avelar, Ibraimi, Oikonomou, Eriksson, Nenè, Ibarbo. All.: Diego Lopez.
Indisponibili: Cossu, Pisano, Ekdal.
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Juan Jesus, Ranocchia, Campagnaro; Nagatomo, Kovacic, Cambiasso, Guarin, Jonathan; Alvarez; Palacio.
A disp.: Castellazzi, Andreolli, Samuel, Rolando, Pereira, Wallace, Taider, Mudingayi, Kuzmanovic, Belfodil, Icardi, Milito. All.: Mazzarri.
Indisiponibili: Mariga, Chivu, Zanetti.
Arbitro: Rocchi.