2014

Cagliari-Juventus: le ultime dal Sant’Elia e le probabili formazioni

Pubblicato

su

Il girone d’andata si avvia alla conclusione e non poteva che terminare con una delle sfide più attese dai tifosi del Cagliari, quella contro la Juventus campione d’Italia, ospite questo pomeriggio al Sant’Elia davanti ai cinque mila fortunati che avranno la possibilità di assistere al match contro i bianconeri.

Una sfida che si torna a disputare in terra sarda a distanza di tre anni e che mette di fronte due squadre reduci da una lunga striscia di risultati positivi: sette gare senza sconfitte per i rossoblù, addirittura dieci vittorie consecutive per i bianconeri, che nell’ultimo turno hanno strapazzato l’unica possibile rivale nella corsa-scudetto, la Roma, con un secco tre a zero.

Per la squadra di Diego Lopez, ormai priva di uno dei suoi uomini-chiave, Radja Nainggolan, che in settimana ha salutato i compagni, destinazione Roma, riuscire a conquistare un risultato positivo contro i bianconeri è una missione che sa di impresa. Difficile, ma non impossibile: come ha lasciato intendere il tecnico cagliaritano nella consueta conferenza stampa della vigilia, i rossoblù dovranno evitare di chiudersi e cercare di costruire gioco per cercare di mettere in difficoltà una squadra compatta e fortissima.

QUI CAGLIARILopez si affiderà al consueto 4-3-1-2, ma deve fare i conti con l’emergenza in mezzo al campo, dove alla partenza di Nainggolan si va a sommare l’assenza di Eriksson, che non ha ancora recuperato dall’affaticamento muscolare. In porta ancora fiducia ad Adan dopo l’esordio di domenica scorsa a Verona; solita linea difensiva con Pisano, Rossettini, Astori e Murru. In mediana, il terzetto sarà quello composto da Dessena, Conti e Ekdal, mentre in avanti potrebbe essere il recuperato Ibarbo a far coppia dal primo minuto con Pinilla. Alle loro spalle agirà ancora una volta Cossu.

QUI JUVENTUS – Antonio Conte si affida invece al 3-5-2. L’unica assenza di rilievo per il tecnico pugliese è quella di Barzagli, squalificato, che sarà sostituito da Caceres. Davanti a Buffon dunque, la linea difensiva sarà composta da Caceres, Bonucci e Chiellini; a centrocampo, Pirlo sarà affiancato da Pogba e Vidal, con Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni. In avanti, conferma per la coppia Tevez-Llorente.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Adan; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Pinilla.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Llorente, Tevez.

Exit mobile version