2014

Cagliari, l’ironia del boemo: «Squadra di Zeman solo quando prende gol»

Pubblicato

su

E’ un Zdenek Zeman soddisfatto nell’immediato dopo-gara del Castellani, dove il suo Cagliari ha centrato il secondo exploit esterno stagionale rifilando quattro gol ai padroni di casa dell’Empoli e, per la prima volta in stagione, ha chiuso il match senza subire gol. E al proposito, per il tecnico boemo c’è spazio anche per l’ironia nella mixed zone dell’impianto toscano. 

Queste le parole di Zeman riportate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: «Sento fare i complimenti ai ragazzi perché hanno difeso bene, senza subire nessun gol. Ma possibile che solo quando una squadra prende dei gol sia di Zeman e invece quando riesce a mantenere la porta inviolata non sia di Zeman? In questo discorso c’è qualcosa che non va. E comunque tutto bene». 

Per il boemo l’elemento chiave che ha permesso di mantenere la porta inviolata è l’attenzione in fase difensiva: «La squadra è stata concentrata ed attiva per tutta la partita, anche dopo aver segnato un gol e dopo tutti gli altri. A volte magari nelle gare precedenti ha dato l’impressione di sedersi dopo un vantaggio, mentre questa volta ha continuato a macinare gioco ed ha ottenuto una vittoria assolutamente meritata. Senza dimenticare come due dei nostri gol siano arrivati su palla inattiva e questo è un altro elemento di soddisfazione per noi».

Nonostante la larga vittoria il tecnico continua però a pungolare la squadra: «Nella ripresa potevamo fare qualcosa di più. Comunque abbiamo tanto tempo davanti per migliorare, per cui nessun problema, per il momento può andar bene anche così».

Exit mobile version