News

Cagliari, la gente ci crede e l’ha dimostrato: ripartire, insieme

Pubblicato

su

Il Cagliari ha rimediato contro il Modena la settima sconfitta stagionale; è la prima della nuova gestione Claudio Ranieri. Dopo quattro risultati utili, i rossoblù tornano dal Braglia a mani vuote: nessun dramma, solo delusione. La gente ci crede e l’ha dimostrato, bisogna ripartire tutti insieme

Il Cagliari ha rimediato contro il Modena la settima sconfitta stagionale; è la prima della nuova gestione Claudio Ranieri. Dopo quattro risultati utili, i rossoblù tornano dal Braglia a mani vuote: nessun dramma, solo delusione. La gente ci crede e l’ha dimostrato, bisogna ripartire tutti insieme.

Mal di trasferta

Dopo una sconfitta, che mette ancora una volta in mostra tutte le difficoltà incontrate dai rossoblù nelle gare lontano dall’isola in questa stagione, è normale avere disappunto e rammarico, soprattutto perché il Cagliari non aveva ancora perso nel 2023. Nelle ultime quattro gare, contro Cosenza, Como, Cittadella e Spal, si è vista una squadra molto combattiva e decisa a riprendersi tutti i punti persi per strada nel girone d’andata. Gli uomini di Claudio Ranieri sembravano pronti a prendere il decollo, ma così non è stato. Forse, è per questo che la sconfitta del Braglia sembra aver aperto una ferita che, in realtà, non è superficiale, ma neanche così profonda.

Tutta la passione dei tifosi rossoblù

La delusione dei tifosi rossoblù dopo la serataccia del Braglia è più che comprensibile. Il pubblico di Cagliari ci crede, lo ha ampiamente dimostrato: a Cittadella erano presenti centinaia di tifosi, per la trasferta in Emilia dall’isola sono partiti più di settecento tifosi. Sono numeri, importanti e indiscutibilmente indicativi: la piazza è vicina a giocatori e tecnico, vuole essere un’arma in più. Quella stessa arma che, alla Unipol Domus, diventa un fattore: tra le mura amiche il Cagliari non sbaglia quasi mai.

Ripartire, insieme

Ripartire. Non c’è altro che possa curare la serata storta di Modena. Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per gli uomini di Claudio Ranieri, il Braglia è stata una brusca interruzione, che sarebbe potuta arrivare molto più tardi ma invece è arrivata prima del previsto. Alla fine del campionato manca ancora molto, nulla è compromesso anche se, nel caso Genoa e Reggina dovessero fare bottino pieno rispettivamente a Parma e Palermo, la questione promozione diretta potrebbe rimanere solo un sogno. La piazza ed i giocatori, guidati dall’eroe di Leicester, hanno però la possibilità di continuare a lottare e giocarsi il tutto per tutto ai playoff. Ripartire, dunque, ma c’è un unica via, farlo insieme: squadra, tecnico, e tifosi.

Exit mobile version