News
Cagliari, la guerra non è finita: sarà un finale di stagione tutto da vivere
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, può ancora credere nel sogno della promozione in Serie A. Attualmente, gli uomini del tecnico romano stanno lottando per un posto d’onore ai playoff: il terzo ed il quarto posto eviterebbero ai rossoblù la prima fase
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, può ancora credere nel sogno della promozione in Serie A. Attualmente, gli uomini del tecnico romano stanno lottando per un posto d’onore ai playoff: il terzo ed il quarto posto eviterebbero ai rossoblù la prima fase, consentendogli un accesso diretto alla seconda fase. Il Sudtirol, terzo in classifica, è distante sei lunghezze ed alla Unipol Domus ha sofferto un ottimo Cagliari, sfortunato sull’episodio del rigore che ha portato al pareggio dell’ex Larrivey.
I sardi, ospiti del Pisa di Luca D’Angelo nel prossimo impegno di Serie B, dovranno ancora fare a meno, con tutta probabilità, del capitano Leonardo Pavoletti e del croato Marko Rog, alle prese con guai alla caviglia (l’attaccante) ed al polpaccio (il centrocampista). Inoltre, Claudio Ranieri perde Gabriele Zappa, ammonito contro il Sudtirol e quindi squalificato per somma di sanzioni dal Giudice sportivo. Il match verrà disputato in uno stadio ostico, il Romeo Anconetani, dove i toscani riescono a dare il meglio, rispetto ad un trend altalenante in trasferta.
Il club di Giulini ha dalla sua l’attuale capocannoniere del torneo cadetto, Gianluca Lapadula, ed un Marco Mancosu che sembra aver ritrovato il ritmo di quel giocatore che tutti conosciamo come uno fuori categoria. Per i rossoblù la guerra non è ancora finita, anzi, è tutta ancora da scrivere, e da vivere. Fino all’ultima giornata. Sarà un rush finale che promette molte emozioni, sorprese, e che di certo non annoierà gli appassionati del campionato di Serie B. La società, lo staff, i giocatori ed i tifosi sardi ci credono. Il sogno è ancora alla portata di Sir Claudio, e le sue truppe sono pronte a dare battaglia.