News

Cagliari, la lotta per la salvezza: l’analisi della squadra di Ranieri

Pubblicato

su

Cagliari, la lotta per la salvezza comprende tante squadra dopo il successo contro il Sassuolo: l’analisi della squadra di Ranieri

Mister Claudio Ranieri ne è sempre stato cosciente, il tutto al punto da ripeterlo in ogni occasione: per il Cagliari la lotta per la salvezza sarà serrata e complicata. Ci sarà da lottare fino alla 38a giornata, partita dopo partita, affrontando “come delle macchine” (cit. del tecnico) ogni risultato, sia che ne porti 3 sia che porti 1 punto; ma a maggior ragione quando saranno pari a zero!

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione delle varie squadre comprese all’interno del pericolante vagone di chi dovrà sgomitare per rimanere in Serie A! Tanto i pro quanto i difetti, come il fatto che ogni rimonta è la faccia d’una medaglia: quella di una squadra che va spesso e comunque sotto nel risultato. Il calore della Unipol Domus sarà certamente decisivo ai fini della salvezza ma ciò fa da contraltare ai soli due punti conquistati fuori dall’isola.

C’è da dare una sterzata a questa statistica, magari già contro il Napoli dell’ex tecnico rossoblù Walter Mazzarri, il quale non lasciò la Sardegna con le migliori esternazioni del mondo. Qualcosa va migliorato tanto nella fase difensiva, nonostante un Dossena sempre più meritevole dell’Azzurro, quanto nella manovra complessiva. Per quanto l’emozione serpeggi ancora per le vie di Cagliari, non ci si può affidare sempre e comunque agli arrembaggi: non siamo pirati (forse). Questo lo si potrebbe capire già a partire dalla sfida dello Stadio Diego Armando Maradona!

Insomma, la lotta per la salvezza sarà lunga ed avvincente tanto per i rossoblù di Sir Claudio quanto per le altre (Lecce, Genoa, Sassuolo, Udinese, Empoli, Hellas Verona e Salernitana): tenetevi forte la corsa è iniziata!

Exit mobile version