Focus
Cagliari, la pausa delle nazionali: tempo per metabolizzare il momento
Cagliari, la pausa delle nazionali: i rossoblù di Claudio Ranieri avranno del tempo per metabolizzare il momento nero
La pausa per gli impegni delle selezioni nazionali arriva in un momento particolarmente grigio per il Cagliari di Claudio Ranieri. Un bilancio sul percorso di Pavoletti e compagni ci riporta di 2 punti conquistati in 8 partite, nelle quali non è mai arrivato il successo. Inoltre il comparto offensivo ha fatto registrare numeri da brividi fino a questo momento. Sono solo 3 le reti realizzate, due di Luvumbo ed una di Nandez; il quale non è neanche un attaccante.
Il tutto acquisisce dei contorni tragici se prendiamo in considerazione che la rete dell’uruguaiano – inutile ai fini del risultato – è arrivata tramite un rigore e non grazie ad uno sviluppo di squadra. Per quanto la situazione possa apparire drammatica va ricordato che siamo solo al primo giro di boa, dopo 8 giornate. Mancano ancora 30 partite alla fine del campionato di Serie A 2023-2024.
E’ chiaro come Sir Claudio, il quale come unica dottrina conosce quella del LAVORO, non si arrenderà già da ora. La pausa arriva in un momento difficile ma consente anche al tecnico romano di mettere al servizio della sua Isola impegno e dedizione, come ha sempre fatto!