News
Cagliari, la posa della prima pietra della piazza per i campioni del 69/70: presenti Mancosu e Deiola
Cagliari, a Sestu verrà dedicata una piazza ai campioni dello scudetto del 69/70: presenti Mancosu e Deiola alla posa della prima pietra
Nella serata di ieri è arrivata un’altra bella notizia volta a celebrare l’anniversario della conquista dello scudetto nell’annata 1969-70. Ieri a Sestu, come riportato da L’Unione Sarda, è stata posata la prima pietra di una piazza che verrà dedicata ai giocatori del Cagliari che hanno conquistato il tricolore, il primo per una squadra del sud Italia.
Per l’occasione hanno presenziato la sindaca Paola Secci, il vicesindaco Massimiliano Bullita, il presidente del Cagliari Club Gigi Riva di Sestu, Maurizio Meloni, oltre a Alessandro Deiola e Marco Mancosu (a rappresentare la società sarda). Inoltre erano presenti tre giocatori di quella mitica formazione, ovvero Adriano Reginato, Giuseppe Tomasini e Ricciotti Greati. Il tutto è stato anche testimoniato dai canali social del club:
Alessandro Deiola, Marco Mancosu, Beppe Tomasini, Ricciotti Greatti e Adriano Reginato insieme per la posa della prima pietra della Piazza Campioni d’Italia 1969-70 a Sestu.
Chiudiamo così la giornata dedicata al 12 aprile 1970. Sempre forza Cagliari ❤️💙 pic.twitter.com/4icxRN8Rgu
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) April 12, 2023