Focus
Cagliari, la salvezza chiede di più: il dato preoccupante
Cagliari, la corsa per mantenere la serie A e conquistare la salvezza chiede molto di più: il dato preoccupante dei rossoblù
L’obiettivo della squadra allenata da Sir Claudio Ranieri è chiaramente quello di conquistare la salvezza mantenendo la Serie A. Per inseguire questa meta ci sarà da fare di più rispetto a quanto visto finora. Nello specifico il Cagliari ha l’estremo bisogno di aumentare la propria produzione offensiva, lo sottolineano i dati riportati dal CIES.
C’è un dato preoccupante che riguarda la quantità di tiri effettuati verso la porta avversaria dai rossoblù, i numeri sono estremamente bassi. In media i sardi la trovano 2.9 volte a partita, troppo poco per puntare a rimanere tra i grandi del calcio italiano. Il tecnico capitolino sta lavorando da questo punto di vista e già contro il Monza si è potuta notare una certa inversione di tendenza. Contro la squadra di Raffaele Palladino sono stati ben 17 i tiri effettuati di cui 6 verso lo specchio della porta difesa da Michele Di Gregorio!