News

Cagliari, la salvezza passa anche dai piedi di Mancosu: l’ispirazione del trequartista

Pubblicato

su

Cagliari, la salvezza dei sardi passa anche dai piedi del trentacinquenne Marco Mancosu: l’ispirazione del trequartista cagliaritano

Sono bastati quarantasei minuti in campo per ricordare alla tifoseria del Cagliari quanto e cosa può dare un cagliaritano doc come Marco Mancosu. Il classe 88′ ha mostrato ciò di cui è capace all’Arechi ed è pronto a ripetersi alla Unipol Domus contro il Frosinone dell’ex Eusebio Di Francesco.

Il suo posizionamento sulla trequarti, nel 4-3-1-2, libera di alcune responsabilità gli attaccanti: Zito Luvumbo in primis, il quale può dedicare la propria esposività a zone più avanzate del campo. Le speranze di centrare la salvezza e la permanenza in Serie A passano anche dai piedi del giocatore sardo, il quale alla prima occasione utile ha saputo dimostrare la propra funzionalità al progetto. Mister Claudio Ranieri dall’alto della propria esperienza ne è pienamente consapevole e, come segnala L’Unione Sarda, non vorrà più privarsi di colui che sa fornire la scintilla per accendere i rossoblù. Nel match della decima giornata non è da escludere che possa crescere il suo minutaggio, magari con la ripetizione della staffetta che nel secondo tempo della sfida di Salerno ha visto Nicolas Viola in campo (ed autore di una rete)!

Exit mobile version