News

Cagliari, la sosta e poi l’Udinese: i rossoblù hanno le carte in regola per cambiare passo

Pubblicato

su

Adesso, il massimo campionato italiano prevede una sosta e poi, il 17 settembre, alle ore 12:30, il club isolano sarà chiamato ad ospitare l’Udinese

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, è caduto anche nella terza giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Torino, e la sconfitta tra le mura amiche della Unipol Domus contro l’Inter, i rossoblù escono sconfitti dallo Stadio Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta. Adesso, il massimo campionato italiano prevede una sosta e poi, il 17 settembre, alle ore 12:30, il club isolano sarà chiamato ad ospitare l’Udinese di mister Sottil. Le truppe di Sir sono, insieme a Roma e Torino, ferme a un punto in classifica, sopra soltanto ai toscani dell’Empoli che nelle prime uscite stagionali hanno rimediato tre sconfitte.

I friulani, prossimi avversari dei rossoblù, stazionano a una sola lunghezza, ma non se la passano molto meglio. Infatti, gli uomini di Sottil nelle prime tre giornate hanno subito ben 4 gol, e sono riusciti a segnarne soltanto uno. Stessa identica statistica per i sardi che, nonostante l’arrivo di Andrea Petagna dal Monza, dimostrano di essere troppo Lapadula dipendenti in fase offensiva. Il bomber italo-peruviano, miglior marcatore della scorsa stagione di Serie B e trascinatore del Cagliari verso la promozione nel massimo campionato, non tornerà a disposizione prima di diverse settimane. Il reparto arretrato, punto forte della gestione Ranieri, sta commettendo qualche errore di troppo, con la complicità di un centrocampo esplosivo e combattivo, ma giovane.

La pausa servirà per ricaricare le batterie e mettere in chiaro alcuni meccanismi che, allo stato attuale, non sono ancora collaudati del tutto, dato anche l’arrivo di nuovi giocatori che hanno avuto poco tempo per lavorare con l’allenatore romano. L’Udinese è una squadra leggermente in difficoltà ma che, va ricordato, ha perso contro la Juventus e poi pareggiato due volte in questo inizio campionato. Inoltre, i bianconeri rispondono alle esigenze di Sottil e sono ben organizzati. Alla Unipol Domus si prospetta dunque un impegno difficile; i rossoblù, tuttavia, hanno tutto il tempo per trovare il modo di cambiare passo e dare una scossa a questo inizio campionato.

Exit mobile version