2014
Cagliari, la voglia di Longo e Colombi. Entusiasti per Zeman
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato in diretta le primissime parole di Samuele Longo e Simone Colombi in rossoblù. Parole fresche, di chi è arrivato qui in Sardegna con la voglia di mettersi subito a disposizione della squadra.
COLOMBI – Simone Colombi si è presentato senza nascondere l’emozione di chi ha voluto fortemente Cagliari anche, e soprattutto, per il mister: Zeman: «Lui sa come valorizzare i giovani, ma per emergere bisogna seguirlo ed essere pronti a sacrifici». Ammira Buffon e ha avuto la fortuna di apprendere dal portiere atalantino, Consigli.
LONGO – Da Samuele Longo ci si aspetta molto. Un nome che già dallo scorso anno circolava negli ambienti rossoblù ma che non ha trovato l’opportunità giusta per sbarcare in Sardegna. Questa volta ci è riuscito e anche lui si presenta con la stessa voglia di Colombi e con lo stesso fascino per il boemo: «La presenza di Zeman qui è stata uno stimolo enorme per la scelta. Non vedo l’ora di essere allenato da lui, è un onore». Oltre a quella del Cagliari c’erano altre due offerte per l’attaccante scuola Inter. Ma la presenza in panchina di una personalità come quella di Zeman ha fatto la differenza. Stregati dal Sdengo.