Cagliari-Latina, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Latina, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Il campionato di Serie B propone il primo tour de force della stagione, con il Cagliari atteso dalla terza partita in sette giorni. Questo pomeriggio al Sant’Elia i rossoblu attendono il Latina, reduce dal successo di misura sull’Ascoli di martedì sera, per la quinta giornata di campionato.

 

CAGLIARI – Dopo il massiccio turnover visto contro l’Entella, Massimo Rastelli potrebbe tornare indietro e rilanciare gli uomini tenuti a riposo martedì. Il tecnico può contare su tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Ceppitelli, che scenderà in campo con la Primavera per ritrovare la giusta condizione fisica. Fuori dall’elenco dei convocati Benedetti, mentre si rivede Barreca dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box nelle ultime settimane. Sono tre i nodi principali di formazione che l’allenatore rossoblu deve sciogliere: in difesa Krajnc potrebbe far rifiatare Capuano e fare coppia al centro della difesa con Salamon, mentre sulla sinistra il ballottaggio è tra Balzano, che nelle ultime gare ha fatto benissimo sia a destra sia a sinistra, e Murru, con Pisacane che potrebbe trovare posto in panchina se il selargino dovesse trovare spazio dal primo minuto. In mezzo al campo rientra Di Gennaro al fianco di capitan Dessena, mentre potrebbe rivedersi Deiola al posto di Joao Pedro. In avanti, Farias, protagonista della vittoria sull’Entella, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare a supporto di Sau e Melchiorri.

 

LATINA – Mark Iuliano sembra intenzionato a confermare il consueto 4-3-3, anche se al Sant’Elia potrebbe sorprendere con un 3-5-2 in grado di dare maggiore solidità con il ripiegamento degli esterni sulla linea difensiva. Rosa al completo anche per il tecnico dei laziali, che dovrà fare a meno dell’unico indisponibile Dumitru. Davanti al giovane Di Gennaro, linea difensiva composta da Bruscagin, Della Fiore, Esposito e Regoli. In mezzo al campo, sarà Olivera ad avere le chiavi del gioco, affiancato da Schiattarella e Moretti, mentre in avanti il tridente sarà composto da Corvia, Scaglia e Acosty.

 

Probabili formazioni:

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Krajnc, Balzano; Dessena, Di Gennaro, Deiola; Farias; Sau, Melchiorri.

 

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Bruscagin, Della Fiore, Esposito, Regoli; Schiattarella, Olivera, Moretti; Scaglia, Corvia, Acosty. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.