News
Cagliari Lecce, la salvezza della squadra di Ranieri passa dalla Domus
Cagliari Lecce, la salvezza della squadra allenata da mister Claudio Ranieri passa dalla partita odierna presso la Unipol Domus
L’inatteso successo conquistato ieri dal Sassuolo sull’Inter ha creato scompiglio tra le squadre che lottano per la salvezza nel campionato di Serie A 2023-2024. Ora il Cagliari è ancora più tenuto a portare a casa i tre punti nella sfida odierna (ore 12:30) dell’Unipol Domus, valida per la 35a giornata. Il Lecce del tecnico Luca Gotti arriva in Sardegna per certificare matematicamente la propria permanenza nella massima serie italiana.
La missione salvezza della squadra allenata da mister Claudio Ranieri passa dalla partita contro i salentini, attualmente tredicesimi a quota 36 punti, ad un passo dalla conferma in A. Dopo il cambio di guida tecnica, da D’Aversa a Gotti, il Lecce ha intrapreso un percorso virtuoso fatto di risultati e sopratutto buone prestazioni. I sardi in classifica seguono proprio i pugliesi, quattordicesimi con 32 punti conquistati in trentaquattro turni.
Oggi Gianluca Lapadula e compagni dovranno fare il massimo per conquistare l’intera posta in palio. Quella del Cagliari di Sir Claudio è una rincorsa iniziata da lontano, dopo un incipit di campionato costellato di confronti con le big del nostro campionato. E proprio contro queste i rossoblù, nelle ultime uscite, hanno conquistato dei preziosi punti per puntare alla salvezza. L’esperto allenatore capitolino ha torchiato i suoi per bene al fine di averli al top per questa fondamentale partita. Ed ora ci siano, tra poche ore gli isolani scenderanno in campo sotto la direzione del signor Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova.
Il conto alla rovescia sta arrivando al termine, manca pochissimo al fondamentale scontro salvezza tra il Cagliari ed il Lecce, le quali nell’Isola si daranno battaglia per un posto nella prossima edizione del massimo campionato italiano!