News
Cagliari, l’idea di Ranieri: il trio difensivo per rassicurare la mediana
Cagliari, l’idea di mister Claudio Ranieri: il tecnico potrebbe scegliere ancora il trio difensivo per rassicurare la mediana
Il 3-5-2 sfoggiato dal Cagliari in occasione della partita contro l’Udinese potrebbe essere una soluzione estremamente funzionale per mister Claudio Ranieri. Quest’oggi L’Unione Sarda riporta che lo schieramento tattico visto alla Unipol Domus potrebbe diventare la traccia da seguire.
Nonostante il cartellino rosso preso nel finale da Mateusz Wieteska – necessario a stroncare una ripartenza – il trio composto assieme ad Alberto Dossena e Pantelis Hatzidiakos ha convinto per solidità. Andranno oliati alcuni meccanismi ancora lenti a causa della poca abitudine. Gli allenamenti di Sir Claudio ad Asseminello saranno volti anche e soprattutto ad ovviare a questo aspetto. Il muro di centrali risulta assai utile allo sviluppo della manovra della compagine isolana. Antoine Makoumbou ed Alessandro Deiola sono stati alleggeriti di alcuni compiti difensivi, potendo così attaccare con più insistenza. Allo stesso tempo gli esterni hanno avuto più copertura alle spalle, avendo la possibilità di concentrarsi sull’allargare le maglie difensive bianconere. In definitiva il tecnico dei sardi, pur essendo disponibile alle variazioni tattiche – durante la partita e non – potrebbe decidere di optare per questo modulo alla lunga!