Focus
Cagliari, l’importanza di Nandez: un giocatore da almeno 3 ruoli
Cagliari, per i sardi Nahitan Nandez rappresenta un profilo più unico che raro: è un giocatore da almeno 3 ruoli
Il Cagliari di mister Claudio Ranieri si sta preparando al meglio in questa calda estate al fine di poter battagliare da nord a sud per rimanere in Serie A. Uno degli elementi più imporanti della rosa sarda è senza dubbio l’uruguaiano Nahitan Nandez, sulla carta un esterno di centrocampo.
Il giocatore nato nel 1995 rappresenta uno dei jolly del tecnico romano dal momento che può fare più ruoli. Tendenzialmente il suo impiego dovrebbe essere sull’esterno del centrocampo, precisamente sulla fascia destra. In questa posizione potrà duettare con il terzino di turno, favorendo gli inserimenti dei vari Zappa e Di Pardo. Inoltre potrà essere schierato all’occorrenza anche in altre due posizioni: da terzino come ha fatto nell’Uruguay ai tempi di Tabarez o da ala, sfruttando i giri del proprio motore.
Qualora Sir Claudio si dovesse ritrovare in una condizione di estrema emergenza a centrocampo, “El Leon” potrebbe tornare a calcare le zolle delle mezzali (come nella passata stagione) o quelle dei centrali, in una coppia di mediani con priorità diverse! Insomma Nandez sarà fondamentale per la missione dei rossoblù: la salvezza.