News
Cagliari, l’incidenza della panchina: il segreto di Claudio Ranieri
Cagliari, l’incidenza della panchina è sempre più grande per i sardi: questo il segreto del tecnico romano Claudio Ranieri
Quest’oggi il quotidiano cagliaritano L’Unione Sarda riporta un dato che sottolinea una peculiarità della guida tecnico di Claudio Ranieri. Il tecnico del Cagliari ha ribadito praticamente in ogni conferenza, fin dal momento del suo arrivo, l’importanza di chi gioca poco e/o meno. Riportando ad ogni incontro con i media quanto per lui sia importante il contributo dei giocatori che iniziano le varie partite in panchina, al suo fianco. Infatti arriva la conferma dei dati: otto degli ultimi dieci gol segnati dai rossoblù, tra campionato di Serie A e Coppa Italia, li hanno siglati dei subentrati!
Numeri emblematici di come la forza dell’organico sardo sia nella consapevolezza dei singoli, i quali sanno bene quale contributo possono dare alla causa a prescindere dal minutaggio a loro disposizione. La dimostrazione più palese è arrivata grazie ai gol di Viola e Zappa (su assist di Petagna), tutti giocatori subentrati nella ripresa. Il Cagliari ha diversi punti di forza da Ranieri stesso alla grande schiera di attaccanti disponibili, dai vari singoli talenti alla lunga e valida panchina a sua disposizione!