Cagliari, l'infortunio di Mancosu costringe Ranieri a cambiare strategia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, l’infortunio di Mancosu costringe Ranieri a cambiare strategia

Pubblicato

su

Marco Mancosu, trequartista del Cagliari, si è infortunato durante il primo tempo della gara giocata in casa contro la capolista della Serie B Frosinone. La sua assenza forzata, almeno in vista delle prossime due partite, costringe il tecnico Claudio Ranieri a cambiare strategia e assetto tattico

Marco Mancosu, trequartista del Cagliari, si è infortunato durante il primo tempo della gara giocata in casa contro la capolista della Serie B Frosinone. La sua assenza forzata, almeno in vista delle prossime due partite, costringe il tecnico Claudio Ranieri a cambiare strategia e assetto tattico.

Come riportato da L’Unione sarda nell’edizione di questa mattina, 19 aprile, il giocatore sardo è uno dei più abili tecnicamente all’interno dell’organico isolano. Inoltre, con lui in campo, il Cagliari è nettamente più pericoloso in fase offensiva. Il club di Giulini sembrava aver trovato nel modulo 4-3-1-2 la propria identità e l’assetto che più di tutti esprime al meglio il reale potenziale dei rossoblù. Adesso il tecnico romano dovrà trovare una soluzione per cercare di sopperire all’assenza di uno dei calciatori più importanti a sua disposizione.

La perdita momentanea di Mancosu priva il Cagliari non soltanto di qualità e pericolosità in fase offensiva, ma anche di tanta esperienza. Il trequartista è ormai un veterano e con Gianluca Lapadula sembra formare una coppia che si trova a meraviglia (aspettando il ritorno del capitano Leonardo Pavoletti per completare l’opera).

Le soluzioni per Claudio Ranieri passano da Filippo Falco e Marko Rog, ma entrambi vedono meno la porta rispetto al sardo, anche se l’ex Stella Rossa ha dalla sua suggerimenti importanti per gli attaccanti. Altrimenti, l’allenatore rossoblù potrebbe cambiare nuovamente modulo e privarsi del trequartista dietro gli attaccanti. Gli isolani, inoltre, attendono ancora il primo gol in campionato di Nik Prelec; adesso, a maggior ragione, dal giovane ci si aspetta qualcosa di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.