2013

Cagliari, Lopez non cerca alibi: «Non siamo mai stati in partita»

Pubblicato

su

Il tecnico del Cagliari, Diego Lopez, non cerca alibi alla pesante sconfitta subita dai rossoblù questa contro il Bologna. Al termine del match, Lopez ammette che la squadra questa si è resa protagonista di una brutta prestazione, anche se non si aspettava un atteggiamento del genere, perché aveva visto bene i suoi alla vigilia.  

Queste le parole da Lopez, riportate dal sito ufficiale della squadra rossoblù: «E’ stata una giornata no. Nessuno se l’aspettava, perchè avevo visto bene i ragazzi in allenamento e avevamo tanta voglia di riscattare la partita di domenica. Invece non siamo mai stati in partita, si è visto subito. Purtroppo prestazioni del genere possono capitare durante una stagione, l’anno scorso era successo proprio a Bologna».

Sul modulo iniziale, un quasi inedito 4-2-3-1, il tecnio spiega: «L’anno scorso quelli del Bologna erano riusciti a marcare bene Conti, quindi ho provato il doppio regista, affiancando Nainggolan a Daniele. Non ha funzionato. Certo, si può parlare di moduli, però quando non uno solo, ma tanti giocatori, sbagliano un passaggio a due metri, vuol dire che il modulo conta poco, ma che è una serataccia collettiva. Dispiace perchè giocavamo al Sant’Elia davanti ai nostri tifosi».

Nonostante tutto, il tecnico invita i suoi uomini a tenere alto il morale e a guardare avanti, alla prossima gara contro un Verona che vola sulle ali dell’entusiasmo.: «Domenica a Verona abbiamo una partita importante: cerchiamo di rimanere non tranquilli, ma di non demoralizzarci e invece lavorare di più, con maggior grinta e determinazione, per correggere quel che non è andato bene oggi».

Exit mobile version