2013
Cagliari, Lopez pensa al tridente per la sfida con la Sampdoria
Il Cagliari di Diego Lopez non vuole fermarsi e per provare ancora a stupire, dopo il bel punto strappato a Firenze, i rossoblù vogliono conquistare i tre punti contro la Sampdoria in quella che dovrebbe essere l’ultima gara casalinga a Trieste prima del ritorno del ritorno al Sant’Elia. Per farlo, il tecnico uruguaiano è intenzionato a riproporre la stessa formazione che ha ben figuarato contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato.
La gara contro la Sampdoria sarà ben diversa rispetto a quella contro i viola: la componente principale dell’ anticipo di sabato sera sarà infatti quella agonistica. Inoltre, la squadra blucerchiata, dopo la sconfitta nel derby e la contestazione dei tifosi, arriverà al “Rocco” per strappare un risultato positivo.
Ecco perché, come riportato da L’Unione Sarda, l’unico dubbio di Lopez potrebbe riguardare proprio questo aspetto, con la possibilità di schierare il tridente con l’inserimento di Pinilla da titolare, reduce dalla rete al “Franchi”. L’altra ipotesi è quella riportata stamani, che prevede l’esclusione di Sau, protagonista di una prestazione incolore domenica scorsa, che lascerebbe spazio alla coppia Ibarbo-Pinilla.
Tuttavia, il tecnico uruguaiano prenderà la decisione poco prima della gara, soprattutto pensando alla formazione che meglio potrebbe mettere in difficoltà la Sampdoria. In difesa, invece, il rientro di Perico da titolare dovrebbe essere confermato da Lopez, che, per tutto il precampionato e nelle prime due gare della nuova stagione, gli ha preferito nel ruolo di esterno difensivo il centrocampista Dessena.