2015

Cagliari, maglie storiche in mostra nel fine settimana

Pubblicato

su

Sabato 7 e domenica 8 novembre gli appassionati rossoblù avranno l’opportunità di ammirare da vicino un gran numero di maglie del Cagliari indossate in partita da calciatori di varie epoche, dai giorni nostri a ritroso fino agli anni ’60. La mostra, che si avvale delle collezioni Gallus, Piccaluga e Putzolu, sarà anche occasione di fare del bene dato che l’intero incasso (offerta libera per l’ingresso) sarà devoluto alla Confraternita Vincenziana che lo destinerà alle famiglie bisognose.
La carrellata di divise rossoblù, oltre un centinaio, si comporrà delle maglie più recenti ma coprirà oltre cinquant’anni di storia rossoblù grazie alla passione dei collezionisti. Saranno in mostra alcuni esemplari mai esposti prima, come una divisa di Mario Martiradonna del 1966 con banda trasversale, e alcune maglie indossate da Cesare Butti fra il 1973 e il 1974. Non mancherà la più antica di tutte, quella indossata dal portiere Angelo Martino Colombo nei primissimi anni ’60.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 7  (dalle 18 alle 20) e domenica 8 novembre (dalle 10 alle 20) presso la Parrocchia di Sant’Eusebio, in via Sella a Cagliari.

Exit mobile version