News
Cagliari, Makoumbou al centro di ogni discorso di Ranieri: il punto
Cagliari, Antoine Makoumbou è al centro di ogni discorso tecnico-tattico dell’esperto allenatore Claudio Ranieri: il punto
“Tieni meno la palla, verticalizza di più” è questo il mantra che Antoine Makoumbou sa di dover seguire sotto il consiglio del suo maestro di calcio: Claudio Ranieri dal quartiere di San Saba. Da quando il franco-congolese segue questa linea tracciata dal suo allenatore ha giocato 12 partite su 12. Il classe 98′ è al centro di ogni discorso tecnico tattico di Sir Claudio, il quale lo coccola quando serve e bastona quando si specchia troppo nel possesso del pallone.
Quest’oggi il Corriere dello Sport sottolinea l’importanza del giocatore arrivato dal Maribor, il quale lo sarà ancor di più contro il Monza di Raffaele Palladino. La mediana dei brianzoli è uno dei punti di forza che bisognerà limitare, il tutto con uno sguardo speciale a quel Colpani che così bene sta facendo. Antoine lo sa, apre bene le orecchie, ascolta ciò che dice Ranieri e lo mette subito in pratica. Ed i tifosi del Cagliari se lo godono!