News

Cagliari, Mancosu e Muzzi al planetario: il cielo nel giorno dello scudetto

Pubblicato

su

Cagliari, Marco Mancosu e Roberto Muzzi sono stati ospitati dal planetario per osservare il cielo nel giorno dello scudetto

Ci sono ricorrenze che bisogna continuare a celebrare nonostante lo scorrere incessante del tempo, quella della vittoria dello scudetto da parte del Cagliari è sicuramente una di queste. Quel giorno, il 12 aprile del 1970, nel cielo la Luna era in compagnia di quattro pianeti «Marte sovrasta tutti, poi Saturno, Venere e Mercurio» riferisce a L’Unione Sarda Barbara Leo, divulgatrice scientifica la quale ha riportato quello che era lo scenario degli astri nel giorno che ha consacrato per l’eternità Gigi Riva e compagni.

Ieri al planetario de L’Unione Sarda c’è stata una anteprima del racconto che ripercorre tramite le stelle ed i pianeti il giorno (e la notte) che hanno fatto entrare di diritto la Sardegna all’interno della storia del calcio. Per l’occasione hanno presenziato il calciatore Marco Mancosu, il coordinatore della Primavera Roberto Muzzi oltre alla rosa ed ai tecnici (Battilana e Pisacane) della stessa formazione U 19 rossoblù.

Exit mobile version