Focus
Cagliari, Mancosu leader tecnico: l’importanza del trequartista sardo
Cagliari, Marco Mancosu è senza dubbio un leader tecnico per i rossoblù di Claudio Ranieri: l’importanza del trequartista sardo
Quant’è mancato Marco Mancosu a Claudio Ranieri ed al Cagliari in generale! Tanto i tifosi quanto i giocatori rossoblù hanno patito per diverso tempo l’assenza del trequartista sardo. La sua personalità palla al piede è capace d’ispirare diversi compagni, dai più offensivi Zito Luvumbo e Gianluca Lapadula ai calciatori alla distanza come Alessandro Deiola e Matteo Prati. Il classe 88′ è uno dei principali leader tecnici della formazione sarda, la quale fino a questo momento ha avuto delle lacune a livello di atteggiamento ed approccio alla partita.
Il contributo di quello che è senza dubbio uno giocatori dal più alto tasso tecnico della rosa non può che giovare alle trame di gioco della squadra di Sir Claudio. I quarantacinque minuti giocati contro la Salernitana allo stadio Arechi fungono da cartina tornasole di quello che può essere il Cagliari con il suo cagliaritano doc in campo. Una squadra più ispirata e dalle costruzioni di gioco più diversificate, una formazione pronta a sfruttare le intuizioni dei singoli piuttosto che un’ampiezza esasperata, a tratti l’unica chiave di volta nella prime 8 giornate e mezza di questo campionato. Insomma, ora la Serie A è pronta a riaccogliere tutta la classe e la caparbietà tecnica di Marco Mancosu!