News

Cagliari, Mancosu torna a Lecce: il grande ex della sfida

Pubblicato

su

Cagliari, Marco Mancosu torna a Lecce dopo gli anni trascorsi in Puglia: il grande ex della sfida dello stadio Via del Mare

La partita di sabato non sarà come tutte le altre per Marco Mancosu, il trequartista e fantasista del Cagliari ha legato una buona fetta della propria carriera alla maglia del Lecce. Si tratta della squadra con la quale ha collezionato più presenze tra tutte le competizioni, ben 180 in cinque stagioni tra il 2016 ed il 2021.

Il fischio d’inizio del signor Davide Massa – alle 18:00 presso lo stadio Via del Mare – gli riporterà alla memoria tanti bei momenti oltre alla caterva di gol segnati. I pugliesi hanno infatti potuto godere di tutto il talento del classe 88′ sardo, il quale in giallorosso ha segnato 50 gol e fornito la bellezza di 31 assist. Indimenticabile tanto per lui quanto per il Lecce la stagione 2019-2020, terminata si con la retrocessione ma mostrando a tutti uno stile di gioco spregiudicato e divertente.

Per Mancosu fu un’annata dai grandi numeri, ben 14 reti e 2 passaggi vincenti in 33 presenze nel campionato di Serie A! Ora il giocatore sardo sarà obbligato a non farsi annebbiare la mente dai dolci ricordi con la sua ex squadra, l’ultimo match del girone d’andata prevede lo scontro salvezza tra il suo Cagliari ed il Lecce.

La partita della 19a giornata mette in palio tre punti di fondamentale importanza tra le squadre allenate da Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa. Due formazioni tatticamente diverse ma animate da una sola volontà, fare bottino pieno e spingersi un po’ più lontano dalla caldissima ed affollata zona retrocessione. Appuntamento a sabato per una sfida che promette spettacolo e nella quale ci sarà il ritorno in Puglia di Marco Mancosu, un calciatore che è impossibile non amare!

Exit mobile version