2013
Cagliari, mercoledì al via la nuova stagione: ecco il programma
In attesa di sapere quando il pubblico del Sant’Elia potrà finalmente riabbracciare i propri beniamini, è già tempo di preparare la nuova stagione. Mercoledì il Cagliari si ritroverà al centro “Ercole Cellino” di Assemini: quattro giorni di lavoro dedicati a test atletici, verifiche psicofisiche e visite specialistiche per testare la condizione dei rossoblù e definire le tabelle di lavoro prima di partire per il ritiro vero e proprio che quest’anno si svolgerà a Sappada, nel bellunese.
Il gruppo rossoblù agli ordini della confermata coppia di tecnici Pulga-Lopez (nonostante i sussulti estivi del presidente Cellino) resterà sulle Dolomiti sino al 28 luglio. Una settimana prima ci sarà il debutto in amichevole per il Cagliari versione 2013/2014 contro una rappresentativa locale. Mercoledì 24 invece i rossoblù affronteranno una selezione friulana. Infine, sabato 27 la sfida contro il Tamai, formazione di Serie D.
Il giorno successivo il Cagliari farà ritorno in Sardegna. A ospitare il gruppo sarà quasi certamente il Geovillage di Olbia, dove i rossoblù sono stati nelle ultime stagioni. Qui il lavoro si alternerà tra piscina, palestra e campo. Ancora da definire invece il programma delle amichevoli contro club di pari livello. Probabili almeno due incontri al “Nespoli” di Olbia e al “Manconi” di Tempio, e forse anche un terzo ad Arzachena.