2014

Cagliari-Milan, con l’arbitro Doveri un precedente da dimenticare

Pubblicato

su

La designazione dell’arbitro Daniele Doveri per CagliariMilan, gara che si giocherà mercoledì sera al Sant’Elia, non è una novità: lo stesso fischietto toscano ha diretto infatti la sfida fra rossoblù e rossoneri nella scorsa stagione, quando uno sciagurato intervento con la mano di Cabrera diede il via alla rocambolesca rimonta del Diavolo. In quell’occasione il gol di Sau venne vanificato nel finale dalle reti di Balotelli e Pazzini.

CAGLIARI – Sono complessivamente otto i precedenti in Serie A dei sardi con Doveri, il bilancio registra una sola vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte. Il successo è quello arrivato a Is Arenas due anni fa, un 1-0 sul Bologna marchiato dal bel gol di Nainggolan all’incrocio. I pareggi, entrambi esterni, sono arrivati a Cesena e Siena; le sconfitte invece annoverano, oltre a quella citata col Milan, altri due rovesci casalinghi (Fiorentina e Chievo) e due in trasferta (Chievo e Siena).

MILAN – Molto più scarno il conteggio degli incroci fra rossoneri e Doveri, sono solo tre e tutti terminati con il successo del Milan. Vittime appunto il Cagliari, la Sampdoria ed il Bologna.

Exit mobile version