Focus

Cagliari, mister Ranieri a meno due dalla promozione con Reja: era il 2003-4

Pubblicato

su

Cagliari, finora la squadra allenata dall’esperto Claudio Ranieri ha collezionato due punti in meno rispetto al tecnico Reja

Il Cagliari arranca ma passa alla Unipol Domus sulla Ternana di Cristiano Lucarelli, è mister Claudio Ranieri a vincere la sfida tra il maestro e l’allievo. I sardi sprecano, sporcano e non gestiscono il vantaggio ma aggiungono altri tre punti ad una classifica che ora dice 51. La gestione del tecnico romano, almeno dal punto di vista prettamente statistico, si avvicina a quella terminata con la promozione in serie A nel 2003-2004: in panchina c’era il goriziano Edoardo Reja; i punti, arrivati a questo momento della stagione, erano due in più, ovvero 53.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ci riporta del fatto che nell’annata dell’ultimo ritorno dei rossoblù nel massimo campionato italiano è stata con Massimo Rastelli in panchina, era la stagione 2015-2016; in quell’edizione della serie B (a 22 squadre), arrivati alla 35a giornata, gli isolani erano a quota 68 punti.

Exit mobile version