2015
Cagliari-Modena, le probabili formazioni
Un’occasione da sfruttare. Il Cagliari impegnato questo pomeriggio al Sant’Elia contro il Modena nella 12^ giornata del campionato di Serie B va a caccia della settima vittoria consecutiva tra le mura amiche che potrebbe consentirgli di allungare in classifica, considerati gli impegni non proprio agevoli delle concorrenti. Davanti, la squadra di Hernan Crespo, reduce dal pareggio-beffa di sabato scorso sul campo del Como, non si limiterà al ruolo di vittima designata ma proverà a mettere in difficoltà i rossoblu.
CAGLIARI – Massimo Rastelli deve fare i conti con l’emergenza infortuni in attacco, che lo priverà di Sau, Farias e, da ultimo, Giannetti, fermatosi giovedì per un risentimento all’adduttore. Ancora assente anche Munari, tornano a disposizione Balzano e Capuano, mentre in avanti per sopperire alle assenze il tecnico ha chiamato il bomber della Primavera Davide Arras. Poche e dettate dalla necessità le novità di formazione rispetto alle ultime due uscite, con la conferma del blocco titolare visto con il Vicenza: le uniche variazioni riguarderanno l’attacco, dove sulla trequarti sarà Joao Pedro a partire da titolare – probabile staffetta con Barella a gara in corso – mentre sarà Cerri ad affiancare Melchiorri in avanti.
MODENA – Tante le assenze anche in casa emiliana, con Crespo che deve rinunciare all’infortunato Galloppa in mezzo al campo, oltre agli infortunati di lungo corso Mazzarani e Bentivoglio. La nota positiva è il ritorno tra i convocati del Diablo Granoche, che però partirà dalla panchina. Quanto alla formazione, il tecnico argentino dovrebbe affidarsi al 3-5-2 visto nella trasferta di Como con Popescu a formare la linea difensiva con Cionek e l’ex Marzorati; sugli esterni agiranno Calapai e Rubin, mentre in mezzo largo a Olivera, l’altro ex Giorico e Nizzetto, in avanti potrebbe essere Belingheri a far coppia con Stanco.
Probabili Formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Krajnc, Ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Cerri, Melchiorri.
MODENA (3-5-2): Provedel; Cionek, Marzorati, Popescu; Calapai, Olivera, Giorico, Nizzetto, Rubin; Stanco, Belingheri.