News
Cagliari Monza, a Ranieri serve il miglior Luvumbo per abbattere la retroguardia di Palladino
Sir Claudio, per abbattere la retroguardia del Monza, avrà bisogno del miglior Zito Luvumbo. L’angolano un po’ in ombra nelle ultime uscite
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, attende che i giocatori rossoblù impegnati con le rispettive Nazionali tornino in Sardegna per lavorare nuovamente con il gruppo in vista del prossimo impegno di campionato. Per la tredicesima giornata della Serie A 2023/2024, gli isolani ospiteranno il Monza di Raffaele Palladino, attualmente al nono posto in classifica con 17 punti totalizzati. Con 9 punti, invece, il club di Giulini ha un disperato bisogno di trirarsi nuovamente fuori dalla zona rossa.
I biancorossi sono una delle squadre più in forma del campionato ed hanno in rosa tanti giovani ma anche giocatori esperti, in un mix di organico che esalta il calcio propositivo e organizzato del tecnico. Sir Claudio, per abbattere la retroguardia di Palladino, avrà bisogno del miglior Zito Luvumbo. L’angolano, reduce dallo 0a0 con la sua Nazionale contro Capo Verde, nelle ultime uscite stagionali in maglia sarda è stato meno brillante del solito. I biancorossi hanno subito 11 reti nelle prime 12 gare della stagione. Non sarà facile abbattere il muro di Palladino.
Eppure, nella primissima fase del campionato, il classe 2002 è stato il valore aggiunto delle truppe di Ranieri, che adesso hanno bisogno delle sue accelerazioni improvvise e della sua concretezza sotto porta per ritrovare i tre punti. La gara contro il Monza andrà in scena alla Unipol Domus, domenica 26 novembre, con fischio d’inizio fissato alle 12:30. Tra le mura amiche, gli isolani hanno vinto le ultime due partite, contro il Frosinone grazie ad una splendida rimonta e contro il Genoa di Alberto Gilardino, prima di cadere davanti alla Juventus di Massimiliano Allegri. Nonostante una grande prova di carattere, ed il primo gol in massima serie del difensore rossoblù Alberto Dossena, il Cagliari è uscito sconfitto dallo Stadium, prima della pausa per le gare delle Nazionali.