News

Cagliari, la sfida con il Monza dirà molto sul futuro rossoblù: il punto della situazione

Pubblicato

su

Cagliari: i rossoblù andranno ospiti del Monza nella diciannovesima giornata, per un vero e proprio spareggio salvezza. Le ultime

Il Cagliari di Davide Nicola ha perso 0-3 tra le mura della Unipol Domus contro l’Inter di Simone Inzaghi, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. I rossoblù andranno ospiti del Monza nella diciannovesima giornata, per un vero e proprio spareggio salvezza. Gli isolani sono fermi al terzultimo posto con 14 punti totalizzati, mentre i brianzoli rimangono fanalino di coda con 10 punti all’attivo. La società rossoblù agirà sicuramente sul mercato per cercare di rinforzare una squadra che sta mettendo in evidenza diverse lacune, su tutta la difficoltà enorme di trovare la via del gol.

Ecco perché una delle priorità del ds Nereo Bonato sarà quella di portare alla corte di Asseminello un attaccante che possa affiancare Roberto Piccoli in fase offensiva. Bisogna tuttavia fare cassa in uscita per operare in entrata. Ecco perché da giorni si parla di un possibile sacrificio di Razvan Marin per cercare una via che consenta di arrivare a qualche giocatore di categoria da inserire nel reparto offensivo. Potrebbe lasciare la Sardegna anche il difensore polacco Wieteska, che piace tanto in Spagna. Anche il brasiliano Paulo Azzi potrebbe essere ai saluti. L’esterno è stato utilizzato poco da Davide Nicola e non sembra avere molte possibilità anche in vista del girone di ritorno, soprattutto perché Zappa e Zortea, così come Augello e Obert, stanno facendo un campionato positivo.

Il tecnico rossoblù, in vista della sfida cruciale in Brianza, sta facendo i conti con l’assenza di Zito Luvumbo, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia. L’attaccante dovrebbe rientrare per un’altra trasferta in Lombardia, quando i rossoblù saranno ospiti del Milan. In dubbio anche il difensore Yerry Mina, che si è dovuto fermare anche nella gara contro l’Inter. Buoni segnali dal giovane centrocampista Michel Adopo, che tra i giocatori rossoblù è quello che nella sfida contro i nerazzurri ha corso di più, per statistica.

Exit mobile version