News
Cagliari Monza, Pablo Mari in dubbio: cosa filtra sulla presenza dell’ex Arsenal
Cagliari e Monza giocano all’Unipol Domus per la 13° giornata di Serie A: ci sarà il difensore Pablo Mari?
Cagliari e Monza si affrontano per la 13a giornata del massimo campionato di Serie A. La partita dell’Unipol Domus mette in palio punti importantissimi per il prosieguo dei campionati di entrambe le formazioni. Sono diversi i giocatori già certi di un posto in campo dal primo minuto. Fra le fila rossoblù, per esempio, sono sicuri di scendere in campo dal 1’ minuto Alberto Dossena, Simone Scuffet e altri giocatori come Matteo Prati o Antoine Makoumbou. Fra le fila brianzole, diversi elementi di mister Raffaele Palladino sono fermi ai box. Non c’è dubbio sul fatto che, se non fossero compromessi dalle loro condizioni fisiche, Pablo Mari e Lorenzo Colombo partirebbero titolari. Anzi, titolarissimi.
Tuttavia, i due calciatori brianzoli sono in dubbio. Per Colombo si è già individuato il suo possibile sostituto, mentre restano da valutare in settimana le condizioni del difensore ex Arsenal. Pablo Mari resta un giocatore fondamentale in termini di leadership tecnica sul campo e di leadership caratteriale nello spogliatoio. Il difensore spagnolo è stato costretto a fermarsi prima del precedente di match di Serie A. Nel pari interno contro il Torino di Ivan Juric, il Monza ha perso Pablo Mari e Palladino ha deciso di mandare in campo dal 1’ minuto Andrea Carboni. Mari si è fermato a causa di un problema muscolare che sarà valutato in questa sosta per le Nazionali.
Come per diversi giocatori di mister Claudio Ranieri ancora acciaccati, la pausa dei campionati è l’occasione perfetta per consentire a Pablo Mari di recuperare per la partita di Serie A contro il Cagliari. La partita è programmata per il prossimo 26 novembre: L’incontro, fissato per le 12:30, sarà trasmesso sia su Sky che su Dazn. La partita si preannuncia interessante: il Monza arriva dal pareggio per 1-1 contro il Torino di Ivan Juric, mentre la squadra isolana ha dimostrato determinazione nella recente sfida contro la Juventus, nonostante la sconfitta per 2-1 all’Allianz Stadium.