News
Cagliari, Nainggolan giocatore del mese per la Serie A – FOTO
Radja Nainggolan è l’MVP della Serie A: la Lega Calcio nomina il centrocampista del Cagliari giocatore del mese in campionato
Le prestazioni di Radja Nainggolan non sono passate inosservate né ai tifosi né agli addetti ai lavori del calcio italiano. Nessuno nel mese di novembre ha fatto meglio del numero 4 del Cagliari: a dirlo è la Lega Serie A, che proprio il Ninja ha scelto come MVP del mese. Most Valuable Player per tanti motivi. In primis la personalità con cui sta guidando un Cagliari da sogno, senza dimenticare la capacità di andare a segno direttamente ma anche la propensione a mandare in rete i compagni (la copertina è la partita giocata contro la Fiorentina, un siluro all’incrocio e ben tre assist vincenti). Nainggolan si è ripreso il Cagliari, il miglior giocatore del campionato al momento veste con orgoglio la maglia rossoblù. Lunedì sera la premiazione alla Sardegna Arena nel prepartita di Cagliari–Sampdoria.
MVP #SerieATIM – Novembre 2019 ➡️ @OfficialRadja
Un mese da gigante. 🔝#WeAreCalcio pic.twitter.com/1snDw0FfuC— Lega Serie A (@SerieA) November 29, 2019
Nelle motivazioni del premio a Nainggolan i dettagli che hanno deciso la scelta: “La sua capacità di optare per la miglior scelta di gioco ha rasentato la perfezione (98%). Inoltre – accompagnata ad un’altissima efficienza nei passaggi chiave ad alta difficoltà (94%) – ha consentito di sfruttare al meglio le caratteristiche dei compagni, con il conseguente incremento dell’efficienza di squadra di circa il 2%; un’aggressività offensiva del 97%, che ha contribuito in maniera decisiva ad accelerare la manovra e le ripartenze, ed una difensiva del 96%, con indici elevati sia in termini di pressing sia di 1vs1 difensivo. Ciò gli ha permesso di recuperare palla o di agevolare indirettamente la riconquista di squadra in oltre l’80% dei casi; il mix in termini di efficienza tattica e fisica (94%) lo rendono uno dei giocatori più performanti e completi di questo mese, con 2 reti messe a segno“.