News
Cagliari Napoli, come si presentano i rossoblù alla gara: qualche novità per Nicola
Il Cagliari, di Davide Nicola, si prepara alla sfida contro il Napoli, in programma il 15 settembre alla Unipol Domus
Il Cagliari, di Davide Nicola, si prepara alla sfida contro il Napoli, in programma il 15 settembre alla Unipol Domus. I rossoblù sono reduci dalla caduta di Lecce, dove hanno perso contro i salentini di Gotti per 1-0: decisivo un gol di Krstovic nella prima frazione. I partenopei atterrano in Sardegna con sei punti totalizzati fino a questo momento: dopo la sconfitta alla prima giornata contro l’Hellas Verona in trasferta, gli uomini di Antonio Conte hanno riportato due vittorie tra le mura amiche in Campania, contro il Bologna di Vincenzo Italiano e contro il Parma di mister Pecchia.
Qualche problema di formazione per gli isolani. Il tecnico rossoblù dovrebbe dare fiducia al difensore Palomino fin dal primo minuto. La retroguardia dei sardi dovrebbe presentarsi con uno schieramento a tre: Palomino andrà a completare il reparto insieme al colombiano Yerry Mina e Sebastiano Luperto. Pericolo numero l’attaccante belga Lukaku, andato a segno al suo esordio in maglia azzurra nell’ultimo impegno stagionale. Le fasce laterali saranno affidate, con tutta probabilità, a Tommaso Augello e Nadir Zortea, rispettivamente quella di sinistra e quella di destra. L’ex Atalanta, giunto alla corte di Asseminello durante la sessione di mercato estivo, ha una grossa opportunità per dimostrare alla società che ha fatto bene a puntare su di lui.
Nelle fila del club di Tommaso Giulini, inoltre, sarà disponibile il centrocampista Gianluca Gaetano. Vista la probabilissima assenza di Matteo Prati, causa infortunio alla caviglia, Nicola dovrebbe utilizzare dal primo minuto il giovane Adopo, ma non è esclusa una malia da titolare per l’ex Napoli. Il centrocampista, arrivato proprio dalla selezione partenopea durante la sessione di mercato estiva, scalpita per dare subito il suo contributo alla causa isolana. In giornata odierna è tornato a lavorare in gruppo anche Gianluca Lapadula, impegnato in settimana con la propria Nazionale, quella del Perù.