Cagliari-Napoli è stata la partita di Conti. Lo sarà anche domenica? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Napoli è stata la partita di Conti. Lo sarà anche domenica?

Pubblicato

su

Pensi a Cagliari-Napoli e viene subito in mente quel colpo di testa di Daniele Conti. Un gol allo scadere che ha svoltato un’intera stagione. Sono passati sette anni e da allora sono cambiate tante cose. Il capitano da punto di riferimento fondamentale si è accomodato più volte in panchina durante questa stagione. Da quando è tornato Zdenek Zeman non è più sceso in campo e ha visto da spettatore non pagante il pareggio con l’Empoli e le tre successive sconfitte contro Milan, Lazio e Genoa.

 

Ora, però, torna il suo momento. Complice la squalifica di Crisetig, Daniele Conti è pronto a riprendersi il Cagliari nella gara più difficile. La Serie B è sempre più vicina, otto punti di ritardo dall’Atalanta sono tanti, troppi a questo punto del campionato. Ma contro il Napoli, al di là della classifica, i tifosi vogliono la vittoria. Lo sa bene il capitano che ha già vissuto e deciso questa sfida, sia al Sant’Elia che al San Paolo. Due gol all’ultimo minuto che restano impressi nella memoria rossoblù.

 

27 GENNAIO 2008 – Il primo ha di fatto portato il Cagliari a salvarsi dopo un girone d’andata disastroso. Il cambio di marcia è avvenuto proprio dopo quella rete. Il colpo di testa che ha dato via all’insperata rimonta rossoblù. Una svolta simile si è aspettata invano anche quest’anno. I rossoblù di Ballardin, ultimi in classifica, erano sotto per il gol di Hamsik. Al 93′ arriva l’insperato pareggio di Matri. Poi il miracolo, firmato dal capitano.

 

AL SAN PAOLO – La seconda, arrivata pochi mesi dopo nel successivo campionato di Serie A, non ha fatto vincere la partita ma pareggiarla. Alla rete iniziale di Hamsik, aveva risposto il capitano di allora, Diego Lopez. Poi dopo la punizione a pochi minuti dalla fine di Lavezzi che sapev di beffa. Ma ci pensò nuovamente Daniele Conti a regalare l’incredibile pareggio. Allora non rappresentò alcuna svolta, visto che il campionato non era neanche a metà e che quel Cagliari di Allegri si salvò con largo anticipo nei mesi successivi, togliendosi parecchie soddisfazioni come la vittoria in casa della Juventus.

 

Domenica, salvo sorprese del boemo, Conti tornerà a guidare la squadra dal campo. Come una volta, con la fascia da capitano sul braccio e la voglia di regalare un altro miracolo al popolo del Sant’Elia. Vedremo se Cagliari-Napoli sarà ancora la sua partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.