News

Cagliari, una sosta per lavorare sui punti deboli spuntati a Lecce: palle inattive, scelte e tempi

Pubblicato

su

Cagliari, quella per le partite delle Nazionali sarà una sosta utile per lavorare sui punti deboli spuntati nella partita contro il Lecce

L’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla squadra allenata da Davide Nicola dopo la sfida della terza giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Il Cagliari ha sfoggiato la peggior versione di se’ allo stesso via del Mare, dove contro il Lecce di Luca Gotti è arrivata una sconfitta per 1-0. Inevitabilmente quella per le partite delle Nazionali sarà una sosta utile per lavorare sui punti deboli spuntati nella partita contro i salentini. Una volta e per tutte è emersa con forza la fragilità sulle palle inattive avversarie. Queste sono risultate fatali come in occasione della gara contro il Como, quando la marcatura persa da Gabriele Zappa fu fatale. Inoltre negli ultimi 20 metri sono state sbagliate troppe volte le scelte cruciali. Sono state queste ad aver impedito di servire cross utili ai vari subentrati Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti. Inoltre Mattia Felici e Zito Luvumbo – in vari casi mal serviti – hanno forzato troppo i tempi della giocata decisiva. Il tutto creando dell’inutile confusione che non ha permesso di trovare il pareggio agli uomini di Nicola!

Insomma, ci saranno due settimane scarse per lavorare ma il tecnico dei sardi è consapevole che ci sarà tanto da fare per allestire una squadra all’altezza di un Napoli che pare ritrovato!

Exit mobile version