Focus
Cagliari, non farti male da solo: il riassunto dei principali passi falsi
Cagliari, non farti male da solo, ti prega Claudio Ranieri: il riassunto dei principali passi falsi della formazione rossoblù
Da Dossena e Goldaniga ad Hatzidiakos e Obert, il tutto passando per Radunovic e Wieteska, chi più chi meno, tutti hanno commesso gravi errori in queste prime 14 giornate d’adattamento alla Serie A. Ora il tirocinio è finito, se il Cagliari vuole salvarsi deve smettere di farsi male da solo, è questa la speranza di Sir Claudio Ranieri. L’ha sottolineato oggi anche L’Unione Sarda. C’è chi ha pagato perdendo il posto come il centrale polacco ed il portiere serbo e chi con un impiego ridotto al lumicino, come l’ex primavera della Sampdoria. Nel grande riassunto dei principali passi falsi della formazione rossoblù tutti prendono posto, anche gli intoccabili centralire italiani.
Ora ci sarà archiviare quanto fatto – compreso l’errore del greco ex PSV contro la Lazio – per proiettarsi tutti in un’altra dimensione. Quella di una squadra che deve smettere di scoprire il fianco e chiudersi in modo ermetico nei frangenti di necessaria fase difensiva!
Ne è un manifesto il fatto che, da quando si è guadagnato la titolarità il portiere Scuffet – pur fornendo delle buone prove – non sia mai riuscito tornare a casa senza prendere neanche un gol. Potrebbero davvero servire una pizzata o dei cullurgiones (come scherzava Ranieri incalzato a riguardo) per ottenerla, ma quella porta va tenuta inviolata per ottenere la salvezza!