Cagliari: non solo Iachini, per la panchina c'è anche Colantuono - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari: non solo Iachini, per la panchina c’è anche Colantuono

Pubblicato

su

Con la retrocessione in Serie B sempre più vicina, in casa Cagliari si comincia già a programmare la prossima stagione. Il primo tassello da cui il presidente Giulini sembra intenzionato a ripartire è quello dell’allenatore, per evitare di ripetere gli erorri commessi alla prima esperienza, con l’arrivo di Zdenek Zeman prima, quello di Gianfranco Zola poi e ancora il ritorno del boemo per poi lasciare spazio in queste ultime giornate a Gianluca Festa.

Salvo clamorose sorprese, infatti, l’allenatore monserratino chiuderà il campionato alla guida dei rossoblù ma al termine della stagione lascerà la panchina del Cagliari. Sono tanti i nomi che in questi giorni vengono accostati ai rossoblù: il sogno sarebbe quello di affidare la squadra al tecnico del Palermo, Beppe Iachini, autentico specialista nelle promozioni, considerato che ne ha già ottenuto quattro con Chievo, Brescia, Sampdoria e lo stesso Palermo. Una pista difficile però da percorrere, perché il patron dei rosanero Zamparini vorrebbe trattenerlo in Sicilia. 

ALTRI NOMI – Tra le alternative a Iachini c’è l’attuale allenatore del Genoa, Gian Piero Gasperini, altra soluzione che al momento appare lontana perché il tecnico del Grifone piace in Serie A e sulle sue tracce c’è anche il Bologna, che lo vorrebbe per guidare la squadra in caso di promozione. Ecco così spuntare nuovamente l’ipotesi Stefano Colantuono, il cui nome era già spuntato nei giorni scorsi. Stando a quanto riportato da Sportitalia infatti, il Cagliari  ha sondato la disponibilità dell’ex tecnico dell’Atalanta, esonerato nel corso di questa stagione per fare spazio a Edy Reja. Colantuono potrebbe essere una valida alternativa al sogno Iachini. Se dovesse fallire l’assalto a Colantuono attenzione all’idea Roberto Stellone, autore di un ottimo campionato alla guida del Frosinone.

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.