News

Nuovo stadio Cagliari: incontro tra società e Governo. I DETTAGLI

Pubblicato

su

Nuovo stadio Cagliari: il club ha incontrato i ministri Giorgetti e Abodi, per parlare del nuovo impianto e di Euro 2032

Il Cagliari Calcio ha incontrato i ministri dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e dello Sport, Andrea Abodi, per parlare del nuovo stadio e del futuro, in vista degli Europei 2032. Al vertice, come riporta L’Unione sarda, che si è tenuto in giornata odierna, hanno partecipato il presidente del club rossoblù Tommaso Giulini, l’amministratore delegato Corporate Carlo Catte, il direttore Business e Media Stefano Melis, il consigliere d’amministrazione Stefano Signorelli, i partner industriali del Gruppo Costim e Impresa Percassi.

Società e tecnici comunali hanno fatto il punto sull’iter di progettazione e di quello sulle autorizzazioni, oltre che sulle criticità riscontrate in una procedure che si è dimostrata lenta e farraginosa, con i costi che sono cresciuti in maniera esponenziale con il passare del (troppo) tempo. Il commento di Stefano Melis:

INCONTRO POSITIVO – «È stato un tavolo di lavoro positivo e propositivo in cui i diversi attori coinvolti hanno mostrato un rinnovato impulso nell’individuare un percorso semplificato verso la realizzazione di stadi moderni per il Paese. Come altre città italiane Cagliari e la Sardegna meritano di avere al più presto grandi infrastrutture pubbliche e con valenza sociale, idonee per ospitare anche i grandi eventi internazionali»

Exit mobile version