2013
Cagliari, oggi incontro con la Fiorentina per Agazzi. Seculin in pole per la porta
Michael Agazzi è sempre più vicino alla Fiorentina. Come annunciato ieri dal presidente Cellino nel corso dell’intervista rilasciata a L’Unione Sarda, l’unico pezzo pregiato che verrà sacrificato nel corso della sessione estiva di mercato sarà proprio il portiere bergamasco. A conferma di ciò, come riporta il Corriere dello Sport, per oggi è previsto un summit tra Cagliari e Fiorentina per cercare di trovare un’intesa per il trasferimento dell’attuale numero uno rossoblù e nel corso del quale non è escluso si possa parlare anche di Pinilla.
Le due parti cercheranno di limare le differenze e di venirsi incontro per portare a termine la trattativa: da una parte il Cagliari ha rispedito al mittente la proposta di scambio con il brasiliano Neto ed è interessato solo ad un’offerta cash. La base di partenza è di 6-7 milioni di euro ma la sensazione è che a 5 si potrebbe concludere, mentre per ora la Fiorentina sembrerebbe essersi fermata a 3,5 milioni.
Il Cagliari intanto sta studiando da tempo le alternative per il dopo Agazzi. Tanti i nomi e le soluzioni ipotizzate nelle ultime settimane, ma al momento sembra essere in “pole” il giovane portiere della Juve Stabia, ma di proprietà della stessa Fiorentina, Seculin. Su di lui pare non ci sia al momento l’interesse di altri club, in ogni caso le alternative non mancano: rimane in piedi l’ipotesi interna Avramov, ma anche le piste che portano a Brignoli, Bardi e Frison, con le quotazioni di quest’ultimo in netto rialzo, chiuso a Catania da Andujar.